Descrizione dell'azienda
Situato nel cuore del Chianti Classico, Borgo San Felice combina tutti i piaceri della dolce vita. La struttura è composta da un intero villaggio medievale inclusi la vecchia cappella, l’ampia piscina, le cantine e i vigneti di proprietà che la circondano. Potrete godervi infiniti piaceri : una genuina cucina mediterranea, una eccezionale cantina e il centro benessere. Percorrere i dintorni in bicicletta aumenterà la gioia di un soggiorno indimenticabile in questo villaggio medievale. Tra le altre cose, la bellezza dei pittoreschi villaggi del Chianti, a soli pochi chilometri, vi legheranno per sempre a questa regione italiana piena di luce e magia.
Located in the heart of the Chianti Classico, Borgo San Felice combines all the pleasures of the dolce vita. The structure consists of an entire medieval village including the old chapel, the large swimming pool, the cellars and the property vineyards that surround it. You can enjoy endless pleasures : genuine Mediterranean cuisine, an exceptional cellar and the wellness center. Cycling around the surroundings will increase the joy of an unforgettable stay in this medieval village. Among other things, the beauty of the picturesque villages of Chianti, just a few kilometers away, will forever bind you to this Italian region full of light and magic.
Descrizione del lavoro
Riporto diretto del General Manager, la risorsa sarà responsabile della gestione e dell'ottimizzazione delle entrate dell'hotel, al fine di massimizzare i profitti; nello specifico si occuperà di :
- Monitorare le tendenze del mercato, la concorrenza e i dati di occupazione per ottimizzare le tariffe
- Analizzare costantemente i dati relativi alle prenotazioni, alle tariffe e alla disponibilità delle camere
- Elaborare strategie e pricing e di gestione delle tariffe al fine di massimizzare l'occupazione e il ricavo per camera in fase di budget e programmazione annuale
- Analizzare e adeguare le strategie e pricing quotidianamente sulla base degli andamenti sistemi e del mercato
- Prevedere l’occupazione futura e i ricavi utilizzando modelli statistici
- Gestire canali di distribuzione online e offline, ottimizzando la visibilità dell’hotel
- Collaborare con il reparto marketing per sviluppare strategie di vendita e promozione al fine di incrementare le prenotazioni
- Fornire report periodici sui risultati di vendita e sulle performance finanziarie
- Formare i collaboratori dell’ufficio prenotazioni sulle attività di revenue manager e sulla gestione delle prenotazioni
Reporting directly to the General Manager, the resource will be responsible for managing and optimizing the hotel's revenue, in order to maximize profits; specifically it will deal with :
Monitor market trends, competition and occupancy data to optimize ratesConstantly analyze data relating to reservations, rates and room availabilityDevelop pricing and rate management strategies in order to maximize occupancy and revenue per room at the annual budget and planning stageAnalyzing and adjusting strategies and pricing on a daily basis based on system and market trendsPredict future employment and revenues using statistical modelsManage online and offline distribution channels, optimizing the hotel's visibilityCollaborate with the marketing department to develop sales and promotional strategies in order to increase bookingsProvide periodic reports on sales results and financial performanceTrain collaborators of the reservations department on revenue manager activities and booking managementQualifiche
Esperienza pregressa nel ruolo di Revenue Manager in ambito alberghiero in strutture di alto livelloConoscenza approfondita del settore alberghiero e delle dinamiche di revenue managementCapacità analitiche e di problem solvingOttima conoscenza di strumenti e software di revenue managementCapacità di lavorare in team e di collaborare con diverse figure professionaliOttime competenze comunicative e relazionaliConoscenza fluente della lingua italiana e inglesePrevious experience in the role of Revenue Manager in the hotel sector in high-level structuresIn-depth knowledge of the hotel sector and revenue management dynamicsAnalytical and problem solving skillsExcellent knowledge of revenue management tools and softwareAbility to work in a team and collaborate with different professional figuresExcellent communication and relational skillsFluent knowledge of the Italian and English languageInformazioni aggiuntive
Contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminatoCCNL Turismo forfettizzato e premio produzione annualeDisponibilità full time da lunedì a domenica con un giorno di riposo nel corso della stagione e due fuori stagioneVitto e alloggio in appartamento condiviso con altro capo servizio (camera singola)Utenze a carico aziendale con massimaleFormazione interna sia a livello gestionale che di procedureFormazione su mondo Relais & Chateaux e quality assessment, principali normative vigentiPiano inserimento circuito HR Relais & ChateauxAssistenza e supporto sanitario con Medico AziendaleProgramma Total Quality aziendalePossibilità di trasferte per formazione specificaProgramma Relais Team di Relais & ChateauxAccesso servizi Hotel nel rispetto della policy aziendale con agevolazioni esclusiveFixed-term contract of one year with the possibility of conversion to permanent contractFlat-rate tourism CCNL and annual production bonusFull time availability from Monday to Sunday with one day off during the seasonBoard and lodging with another Head of Service (single room)Utilities at Company expenses with a ceilingInternal training at both management and procedural levelsTraining on the Relais & Chateaux world and quality assessment, main current regulationsHR Relais & Chateaux circuit insertion planHealthcare assistance and support with a company doctorCompany Total Quality ProgramPossibility of travel for specific trainingRelais Team Program by Relais & ChateauxAccess to hotel services in compliance with company policy with exclusive discounts