- Inter IKEA Systems B.V
- Pisa (Toscana)
- Tirocinio
- 22-01-2025
Sei pronto per diventare Leader di domani in IKEA? CHI SEI Condividi i nostri valori! Credi anche tu nei valori IKEA e li applichi nella vita quotidiana.
Vuoi fare di più! Hai l'ambizione di crescere e di ricoprire ruoli di responsabilità in futuro, guidando te stesso e le altre persone.
Sei curioso e ti piace imparare sempre qualcosa di nuovo! Ti piace scoprire cose nuove, apprendi velocemente e cogli tutte le opportunità per allargare le tue competenze e la tua leadership.
Sei a tuo agio nelle situazioni nuove e sconosciute! Ignoto? Non ti temo! Ti piace cercare e testare soluzioni innovative e ti adatti con ottimismo agli imprevisti e ai cambiamenti.
Home furnishing nel cuore! Hai una passione per l'arredamento e sei motivato dalla nostra vision “Creare una vita migliore per la maggioranza delle persone”.
Non ci sono confini! La tua città, l’Italia o l’estero : le opportunità in IKEA sono ovunque.
La tua voglia di vivere nuove esperienze in altri luoghi è un moltiplicatore di possibilità! COSA FARAI OGNI GIORNO Il nostro programma di sviluppo ti offre la possibilità di lavorare con manager esperti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del negozio.
Potrai conoscere il nostro business da vicino, lavorare per contribuire a raggiungere gli obiettivi di reparto e di condividere le tue idee innovative.
Potrai partecipare a formazioni sulla leadership e continuare ad allenarla ogni giorno, guidando te stesso e portando a bordo le altre persone.
Avrai la possibilità di misurarti con un progetto individuale e unico, che elaborerai utilizzando le competenze apprese campo, dal tuo manager e da tutte le nostre soluzioni formative, aggiungendo la tua personale impronta al lavoro.
Imparerai a lavorare nell’area Business Controller.
La funzione Business Controller crea valore per i clienti attraverso la crescita e l'ottimizzazione delle prestazioni del punto vendita a medio e lungo termine; consente di prendere decisioni aziendali in modo più efficiente e veloce garantendo le prestazioni, in conformità con politiche, standard e processi.
Supporta e sfida in fine l’organizzazione attraverso il pensiero critico basato su business case, prendendo l’iniziativa nello sviluppo e nella promozione di nuovi metodi di lavoro snelli ed efficaci.
All'interno di questa funzione si colloca l'area Facility che si occupa di prendere l’iniziativa e fornire soluzioni immobiliari sicure, conformi, sostenibili e innovative, con il design democratico e il costo del ciclo di vita.
Garantisce attivamente poi che le proprietà di IKEA siano mantenute in condizioni rilevanti e profittevoli per il business.
Attraverso questo percorso di stage potrai : Raccogliere e analizzare i dati relativi alle vendite dello store; Analizzare le prestazioni finanziarie della tua unit imparando come presentare dati e forecast; Supportare nel processo di pricing al fine di raggiungere gli obiettivi di margine prefissati; Individuare e perseguire le varie opportunità di business che si presentano; Collaborare alle revisioni funzionali in modo da fornire ai vari team gli strumenti per la crescita economica; Garantire una corretta misurazione dei KPIs aziendali con uno sguardo ravvicinato ai vari team operativi, pronto a supportarli con workshop e attività di analisi benchmarketing; Durante il percorso, insieme al tuo manager e all’HR di negozio avrai modo di costruire il percorso migliore per te e avrai anche la possibilità di accedere alla Academy IKEA, il nostro programma intensivo per diventare Leader di domani che prevede formazioni individuali e di gruppo, nel tuo store e in Italia.
L’Academy IKEA è sviluppo, velocità, opportunità! Prevede : Formazioni specialistiche, seguita da manager esperti e dalle funzioni della sede centrale; Formazione sulla leadership, perché le persone sono la nostra risorsa principale e saperle guidare è fondamentale per raggiungere gli obiettivi; Networking, coaching, social learning… ossia la possibilità di conoscere e imparare da persone diverse, avere supporto e sostegno da professionisti esperti; RIEPILOGO OFFERTA - Percorso di stage della durata di 6 mesi finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato / apprendistato - Possibilità di accesso ad IKEA Academy con un percorso strutturato e personalizzato volto a ricoprire il ruolo di Leader - Rimborso spese di 850 euro lordi - Servizio mensa gratuito con una vasta scelta di alimenti (molti dei quali sono biologici) COSA TI SERVIRA’ AVERE - Laurea triennale / magistrale o titolo di studio equivalente in ambito scientifico - Buona conoscenza della lingua inglese Scegliere IKEA significa scegliere un percorso di crescita! In Italia l’80% delle posizioni di leader e manager sono state ricoperte da dipendenti cresciuti internamente, il 47% delle posizioni manageriali è ricoperto da donne e la differenza retributiva tra generi è pari a zero.
Cosa aspetti? Questa opportunità è l'inizio di quello che potrebbe essere il lavoro dei tuoi sogni! Perché ci apprezzerai Dalle verdi foreste della Svezia, abbiamo diffuso la nostra cultura e i nostri valori in tutto il mondo.
Alla base della nostra offerta ci sono prodotti e soluzioni d’arredo di buon design, accessibili a milioni di clienti e realizzati rispettando il pianeta.
Alla base del nostro business ci sono i nostri meravigliosi co-worker, che rappresentano la diversità in tutte le sue dimensioni e sono appassionati della vita in casa.
Tutti noi contribuiamo con la nostra unicità e vogliamo crescere insieme.
La nostra visione strategica, “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”, ci ispira e ci guida in tutto ciò che facciamo.
Questa è IKEA.
Cosa abbiamo in comune Vivere i nostri valori Essere se stessi con la propria unicità, rispettando e includendo gli altri.
Passione per l’home furnishing Performance e risultati, continuando a imparare e a crescere.
#J-18808-Ljbffr