Internship in Personnel Administration Department

  • BLUSERENA HOTELS & RESORTS - CHI SIAMO
  • Bluserena Hotels & Resorts è uno dei principali gruppi alberghieri in Italia, focalizzato nel segmento vacanze famiglia in resort mare e montagna. E’ riconosciuta come gruppo alberghiero, sinonimo della vacanza indimenticabile per tutta la famiglia.Bluserena oggi è presente con 13 strutture 4 e 5 stelle in Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia, Abruzzo e Piemonte, per un totale di circa 4,200 camere, un fatturato annuo di oltre 95 milioni di euro e 2,500 dipendenti durante il periodo di piena attività.Il nostro obiettivo è quello di dedicare la massima attenzione ai nostri ospiti e al personale che lavora con noi per offrire un’esperienza di vacanza indimenticabile per tutta la famiglia e allo stesso tempo un rapporto qualità / prezzo eccellente.
  • OVERVIEW DELLA POSIZIONE
  • Crediamo molto nella crescita delle nostre risorse e siamo fieri ed entusiasti di avere colleghe e colleghi con carriere tutte interne a Bluserena che si sono affermati passando da percorsi di stage a posizioni manageriali.La / lo stagista sarà inserita / o in affiancamento all’ufficio Amministrazione del Personale.A fronte dello stage è previsto il riconoscimento di un rimborso spese.
  • SEDE DI LAVORO
  • La posizione è aperta per la nostra struttura
  • Torreserena Resort
  • a Ginosa Marina (TA) in Puglia.
  • OBIETTIVI DEL TIROCINIO / STAGE
  • In supporto all’ufficio Amministrazione del Personale, la / lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività : - Collaborare nella gestione delle pratiche relative alla costituzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro e alla trasmissione delle comunicazioni agli enti- Collaborare nella gestione della contrattualistica richiesta dalle differenti tipologie di assunzione- Collaborare nella gestione di malattie e pratiche infortuni- Supportare l’attività di rilevazione delle presenze e di verifica dei cedolini- Supportare l’attività di aggiornamento del data base dipendenti e di archiviazione cartacea della documentazione- Collaborare nella gestione della consegna delle divise e degli alloggi del personale- Interfacciarsi con centri per l’impiego, agenzie per il lavoro, enti di formazione e istituti scolastici per l’attivazione di tirocini e stage- Collaborare nella gestione delle scadenze periodiche e dell’elaborazione della reportistica- Collaborare nella gestione dei rapporti con i dipendenti
  • Requisiti
  • CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE
  • Esperienza, anche se breve, in ruoli affini- Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline umanistiche, economiche, giuridiche o equivalenti- Buona conoscenza pacchetto Office- Precisione, puntualità e capacità di gestione delle priorità- Ottimo standing, doti relazionali e comunicative- Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo- Predisposizione all’apprendimento, curiosità ed entusiasmo- Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate- Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio- Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva- La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale
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