Internship in Front Office Department - IS Serenas Badesi Resort

Job Description

BLUSERENA HOTELS & RESORTS – CHI SIAMO

La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.

Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.

Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.

Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea. Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.

Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.

Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.

È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.

OVERVIEW DELLA POSIZIONE

Crediamo molto nella valorizzazione e crescita delle nostre risorse e siamo orgogliosi di poter contare su colleghe e colleghi che hanno costruito carriere tutte interne a Bluserena, passando con successo da percorsi di stage a ruoli manageriali.

Per la posizione di Internship in Front Office Department (stage nel reparto Front Office) siamo alla ricerca di candidati talentuosi, appassionati e motivati ad unirsi alla nostra Crew per la stagione 2025.

Questo ruolo è ideale per aspiranti leader nel settore dell’ospitalità, desiderosi di sviluppare le proprie competenze e intraprendere un percorso di crescita.

La / lo stagista sarà inserito in affiancamento al Front Office Manager e alla sua Crew, supportando l’operatività e approfondendo le dinamiche e le attività specifiche del reparto.

Lo stage prevede il riconoscimento di un rimborso spese.

SEDE DI LAVORO

La posizione è aperta per la nostra strut tura  IS Serenas Badesi Resort  a Badesi (SS) in Sardegna.

OBIETTIVI DEL TIROCINIO / STAGE

In supporto al Front Office Department, la / lo stagista avrà la possibilità di acquisire esperienza e professionalità nel settore, curando le seguenti attività :

  • Supportare la gestione delle attività di accoglienza e assistenza degli ospiti, dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo e coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le esigenze degli ospiti in maniera efficiente ed efficace
  • Collaborare nelle attività di check-in e check-out
  • Registrare i dati degli ospiti sul gestionale alberghiero
  • Informare gli ospiti sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
  • Supportare nell’assegnazione delle camere, del recapito bagaglio e delle prenotazioni
  • Rispondere alle chiamate esterne e interne e alle e-mail
  • Supportare la gestione del complaint e curare le relazioni con gli ospiti

Requisiti

CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE

  • Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort)
  • Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico
  • Buona conoscenza pacchetto Office
  • Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
  • Empatia e orientamento all’ospite
  • Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo
  • Predisposizione all’apprendimento, curiosità ed entusiasmo
  • Capacità di lavorare in team
  • Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate
  • Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
  • Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
  • La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale
  • Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it

    Requirements

    CONOSCENZE SPECIFICHE E FORMAZIONE Precedente, anche se breve, esperienza (in hotel, villaggi e resort) Diploma o Laurea preferibilmente nel settore turistico Buona conoscenza pacchetto Office Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative Empatia e orientamento all’ospite Capacità di problem solving, unita ad un atteggiamento positivo e costruttivo Predisposizione all’apprendimento, curiosità ed entusiasmo Capacità di lavorare in team Affidabilità, responsabilità e proattività nel portare a termine le attività assegnate Costante volontà di crescere e misurarsi in un contesto altamente professionale che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale

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