• AVR Spa
  • Cagliari (Sardegna)
  • Lavori part-time
  • 22-03-2025

Addetto / addetta gestione sinistri

AVR è il gestore dei patrimoni stradali e ambientali per vocazione da oltre 50 anni.

Grazie a un approccio attento, autonomo e integrato, custodisce i beni affidati, generando valore per sé stessa e per il territorio in cui opera in Italia e in Polonia.

Il Gruppo opera in tre mercati : quello delle infrastrutture territoriali, in particolare nelle Gestioni e Manutenzioni stradali e nel verde e arredo urbano, quello dei Servizi Ambientali, con servizi di igiene urbana, impianti di trattamento rifiuti e interventi di bonifica di siti contaminati, e quello dell’ingegneria e della tecnologia.

In tali ambiti, l’azienda si è nel tempo qualificata e consolidata quale interlocutore unico e diretto in grado di offrire servizi specializzati, garantendo presenza, flessibilità, personalizzazione, utilizzo di tecnologie innovative e soprattutto la messa in campo delle proprie migliori risorse e competenze.

Il Gruppo AVR dispone di una struttura complessiva di 1.800 dipendenti a servizio di concessionari di infrastrutture e committenti pubblici, 30 tra sedi ed impianti e un volume d’affari consolidato di 200 milioni di euro.

Per la nostra sede di Cagliari siamo alla ricerca di un / una addetto / a gestione sinistri, da inserire nell’ambito dell’ Ufficio Affari Legali e Rischi Aziendali – Reparto Gestione Sinistri, che svolge funzioni di Service per tutte le Società e le sedi del Gruppo.

La Risorsa, rispondendo al Responsabile del Reparto, si occuperà delle seguenti attività : registrare a sistema le richieste risarcitorie; aprire la pratica di sinistro; eseguire l’istruttoria al fine di valutare la risarcibilità delle richieste pervenute; effettuare sopralluoghi tecnici e redigere pareri tecnico giuridici in merito alle dinamiche relative ai sinistri; richiedere documentazione integrativa alla controparte; organizzare perizie medico legali; conferire incarico ai periti; formulare offerte risarcitorie e trattative e / o inviare provvedimenti di reiezione; fornire pareri specifici su atti di citazione in giudizio; interfacciarsi con uffici tecnici ed amministrativi; fornire assistenza anche telefonica agli utenti; redigere report tecnici e finanziari sulla gestione dei sinistri.

Formazione giuridica con abilitazione all’esercizio della professione forense; esperienza pregressa di almeno due anni nel settore dei sinistri e del ramo assicurativo; utilizzo avanzato di Excel e della posta elettronica; dimestichezza con gli strumenti informatici ed i software gestionali; ottime capacità di scrittura e di eloquio; patente di guida per autoveicoli.

Completano il profilo spiccate doti di organizzazione, autonomia, sicurezza, precisione, spirito di collaborazione e capacità di negoziazione.

Luogo di lavoro : Cagliari È richiesta la disponibilità ad eseguire sopralluoghi tecnici sui luoghi dei sinistri, nell’area territoriale di pertinenza, con autovettura aziendale.

Orario di lavoro : full time 40 ore / settimana dal lunedì al venerdì.

RAL : 28-30K e comunque commisurata all’esperienza maturata.

La tipologia di contratto sarà valutata in fase di colloquio.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, senza discriminazione alcuna, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. Verranno valutate esclusivamente le candidature munite di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art.

13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679), ai fini della ricerca e selezione del personale.